Antigua: profumo di Caraibi per due

Mangiare sulla spiaggia di Antigua, a piedi nudi, in costume da bagno? E lasciarsi coccolare con un massaggio all’aperto, con la colonna sonora “live” del “bird sancturay”? Tra il cinguettio degli antiguauccelli e lo sciabordio delle onde, il relax è assicurato. Il paradiso in questione si trova ai Caraibi, Antigua, piccola isola con tante spiagge quanti sono i giorni dell’anno. Parola di chi le ha contate. L’hotel, naturalmente “adults only” è il Galley Bay Resort, affacciato su un’incantevole baia di sabbia bianca.

Le passeggiate profumano di vacanza, di Caraibi, di sogni, d’estate. Ogni periodo dell’anno è ideale per volare ad Antigua: l’acqua è sempre piacevolmente tiepida. Quest’anno l’isola ha ricevuto il prestigioso premio “Word Travel Awards” come la più romantica destinazione di tutti i Caraibi. Un paradiso terrestre dove vivere la più bella delle favole. E per vedere l’isola dall’alto basta prenotare un volo in elicottero per ammirare l’isola dall’alto: i colori, la vegetazione, le 365 spiagge, i porti, le cittadine.

Di pomeriggio è aperto il Barefoot Grill, ovvero il ristorante grill “ a piedi nudi” per stuzzicanti snack come hamburger o kebab.

Cosa ci piace?

Le suite, affacciate sulla spiaggia, con ampi terrazzi arredati con comodi divani per stare comodi per ore a guardare il mare, le palme e a sognare. A occhi aperti. A occhi chiusi. Perché qui ci si riposa.

L’arredamento è top: granito, materiali tropicali come legno d’acacia scuro, dettagli lussuosi, come le pareti di vetro scorrevoli e il bellissimo salotto, che si affaccia sul mare. Il letto? Un king size. La vasca da bagno? Matrimoniale. Per lunghi bagni di coppia.

antiguaIl benessere?

Alla spa si possono scegliere diversi trattamenti, ma anche il luogo dove effettuarli: sotto il gazebo, tra le palme, nelle sale della spa oppure anche nella privacy della propria stanza.

Da non perdere: la cena a lume di candela, in spiaggia. Solo per due. In compagnia delle stelle e del mare. www.galleybayresort.com