Canarie senza veli

Per gli amanti del naturismo la Spagna è una formidabile opportunità: qui si possono trascorrere splendide giornate durante le feste natalizie a prezzi accessibili e accarezzati dal tepore del sole invernale. La Spagna è infatti un autentico paradiso del nudismo e le sue spiagge aperte a chi vuole prendere il sole senza veli, sono numerose, ben attrezzate, famose e ubicate in zone incantevoli richiamano gli amanti della natura da tutta Europa. Data la stagione, il suggerimento è di scegliere la spiaggia migliore alle Isole Canarie. Ecco i nostri suggerimenti.

man-1702985_1280

Playa de Las Monjas

A circa un chilometro e mezzo da Puerto Naos, nella bella e poco conosciuta Isola di La Palma c’è una spiaggia di sabbia nera ovviamente di origine vulcanica, lunga circa 100 metri e circondata da rocce laviche: accessibile a piedi, si trova in una baia particolarmente soleggiata e dunque adatta per la stagione.

 Playa de las Gaviotas

Si trova vicino a Santa Cruz de Tenerife: anche in questo caso si tratta di una spiaggia di sabba nera, vulcanica, lunga circa 200 metri, accessibile a piedi percorrendo un sentiero. La sabbia nera rende ancor più piacevole sdraiarsi al sole in quanto assorbe il calore ed è piacevolissima. Improbabile fare il bagno a Capodanno, ma attenzione a onde e correnti.

Playa Argaga

Si trova nelle vicinanze del porto di Vueltas , sull’isola di La Gomera: una distesa di ciottoli e sabbia nera, di origine vulcanica, circondata da un promontorio roccioso e raggiungibile attraverso un percorso pedonale. La Playa Argaga è una delle più famose e apprezzate spiagge nudiste dell’arcipelago.

El Inglés

Si trova nei dintorni di Valle Gran Rey, nella zona ovest dell’isola di La Gomera. E’ una piccola spiaggia, fra le più belle dell’isola.

Diego Hernández

Spiaggia nudista nella zona turistica di Puerto de la Cruz, sull’isola di Tenerife: una spiaggia animata e vivace in estate, piacevolmente rilassante d’inverno.

Maspalomas

Si trova Nella celebre e omonima località di Gran Canaria, Maspalomas appunto: si tratta di una spiaggia di sabbia fine e chiara, un luogo circondato dalle famose dune di Maspalomas, una lunghissima distesa tra le più famose dell’arcipelago.

Las Salinas

In località Agaete, sull’isola di Gran Canaria, Las Salinas è una distesa di ciottoli e ghiaia, un luogo davvero particolare per la presenza di tre piscine naturali di acqua salata, collegate da loro da un tunnel.

Un luogo si classifica punto di fuga se ti mette a stretto contatto con la natura e la natura è dominante
se ti fa star bene con te stesso se ti fa venir voglia di non tornare più a casa
se ti dà emozioni forti se, una volta tornato, lo porti con te nel cuore
PUNTO DI FUGA Capodanno nudista in Spagna
Perché è un punto di fuga (giudizio dell’autore) Perché potete trascorrere un capodanno senza veli, dolcemente accarezzati dal tepore del sole
Punteggio da 1 a 10 8
Consigli Lasciate a casa smoking e abito da sera