Explore your way, adrenalina sulle Dolomiti

IL PATRIMONIO DELL'UMANITA' PER CHI AMA LO SPORT

cosa fare in Val Badia

Trekking, hiking, free climbing, bike touring, paragliding, geocaching… Explore your way! Un nuovo modo di vivere lo spettacolo delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale Unesco, tra sport, benessere, natura e new media. Un concentrato unico di emozioni e adrenalina outdoor.

Il nuovo progetto Explore Your Way! racchiude tutte le attività sportive e adrenaliche praticabili in Alta Badia, tra i 1500 e i 3000m, durante l’estate. È l’ideale per vivere la località nel cuore delle Dolomiti, a stretto contatto con la natura più pura ed incontaminata, in una relazione diretta con la montagna nella sua dimensione più autentica. In altre parole, “Explore your way!” è un nuovo stile di vita, innovativo e dinamico.

IL RICCO PROGRAMMA EXPLORE YOUR WAY

Anche quest’estate si potrà scegliere tra le numerose attività guidate, proposte settimanalmente all’interno del programma “Explore your way!”. Queste attività possono essere prenotate presso gli uffici turistici dell’Alta Badia oppure direttamente presso gli esercizi ricettivi “Explore your way!”
Le attività tra le quali gli appassionati di montagna possono scegliere a seconda delle proprie passioni, sono suddivise in quattro tipologie. La categoria Nature Gym si basa su attività quali running, trail running, geocaching, orienteering e speed-hiking, mentre la categoria Rock your body, comprende l’arrampicata, il free climbing, exploring, trekking e le vie ferrate. La tipologia Bike è dedicata agli appassionati della bici mountain bike, includendo il bike touring, il freeride, l’e-mtb e l’enduro. Per finire, la categoria Flying è dedicata agli amanti dell’adrenalina allo stato puro, offrendo svariate possibilità di paragliding, hang gliding e slackline.

TREKKING CON PERNOTTAMENTO IN TENDA

Anche quest’anno “Explore your way!” offre la possibilità di prenotare un trekking con pernottamento in tenda. Tre gli appuntamenti possibili nel 2017: 13-14 luglio al Pralongiá, 27-28 luglio al Boé e 3-4 agosto nuovamente al Pralongiá con osservazione astronomica. I trekking prevedono un’escursione guidata tra le bellezze naturali dell’Alta Badia. L’appuntamento di agosto offre inoltre una serata all’insegna dell’osservazione astronomica insieme ad un esperto dell’Associazione Astronomica di Cortina. Al mattino seguente, ci si sveglia prima dell’alba. Insieme si fa una breve camminata per godere il sorgere del sole, prima della colazione, per poi partire per un’altra escursione nel cuore delle Dolomiti. Il rientro è previsto per il pomeriggio. Il costo del trekking è di 170€ a persona e include il pernottamento in tenda, la cena, la colazione e le escursioni guidate.

LEGGI ANCHE: Vacanze in bicicletta: Alta Badia, il primo Dolomites bike-day