Lusso e tradizioni in Alto Adige

Agriturismo di charme in Alto Adige all'Hotel Lanerhof, tra wellness, ristorante gourmet, suite eleganti e, ovviamente, prodotti della terra

Agriturismo di charme Alto Adige

Un agriturismo è per definizione un luogo semplice e genuino, dove si coltivano i propri ortaggi, crescono i propri frutti e si allevano i propri animali, e questi prodotti sono poi serviti a tavola: un cocktail che ci fa sentire più a contatto con la natura.

Chi ha detto, però, che un agriturismo debba essere necessariamente semplice e povero? Il contadino moderno è una figura perfettamente integrata nella società, spesso laureato in agronomia o in altre discipline, che ha a disposizione strutture importanti e all’avanguardia. Così, la famiglia Winkler, proprietaria di una struttura agricola e di un edificio alberghiero a essa adiacente, ha pensato di unire le due cose trasformando l’impresa tradizionale di famiglia in un agriturismo di charme, dove anche i più esigenti possono trascorrere periodi di soggiorno in un ambiente accogliente e con tutti confort, potendo fruire nel contempo dei prodotti della terra a metri zero, perchè in questo caso di metri e non di chilometri si tratta. Così è nato l’hotel Lanerhof, a Mantana, frazione di San Lorenzo di Sebato, poco fuori Brunico, Val Pusteria, Sud Tirolo.

Agriturismo di charme Alto Adige

Possedere degli animali domestici significa anche offrire l’opportunità di un approccio differente al soggiorno, infatti ormai tutti sanno che la pet terapy, ovvero il contatto mirato con gli animali, è fonte di benessere e rilassamento e risolve gli stati di stress, ed è una esperienza educativa per le giovani generazioni. Pertanto, al servizio già ampio dell’hotel Lanerhof, si aggiunge per i piccoli ospiti e per le loro famiglie la possibilità di trascorrere del tempo con gli animali della fattoria, relax ed opportunità di crescita in un ambiente di lusso, ma completamente naturale. Il piccolo paesino di Mantana si sviluppa tutto intorno alla struttura alberghiera che si affaccia direttamente sulla piazza della pittoresca chiesa, creando un effetto cartolina che già da solo vale la visita.

Agriturismo di charme Alto Adige

La pace della montagna rigogliosa, le piccole vie del minuscolo borgo, la fattoria adiacente e accessibile, unite ad un servizio eccellente ed un’ospitalità con suite modernissime e superaccessoriate è difficilmente descrivibile, si tratta di un’esperienza da vivere: un soggiorno in agriturismo non deve necessariamente passare attraverso qualche compromesso, infatti questo luogo è la perfetta integrazione tra lusso, natura e benessere.

Non si rinuncia a nulla, l’ampia area benessere e sauna si estende intorno alla struttura divisa in settori tematici, solarium, saune e piscine e anche la tranquillità degli ospiti senza bambini è tenuta in grande considerazione e persino il grande ristorante ha aree separate dove le famiglie possono trovare tutto l’occorrente mentre gli altri ospiti restano in quiete gustando a pieno in piatti gourmet i prodotti della terra e dei contadini appena raccolti. L’agriturismo di lusso che mancava nel panorama dell’offerta alberghiera porta in sé tutto quello che serve per il benessere ed il relax a contatto con la natura. Naturalmente appena fuori della porta ci sono le incredibili montagne sudtirolesi.