Alti Tauri, il volto selvaggio della Carinzia

Ghiacciai perenni e diecimila specie di animali nel paradiso del Parco degli Alti Tauri. Da visitare con la Nationalpark kärnten card

Nationalpark kärnten card: visitare gli Alti Tauri

A due passi dall’Italia, la Carinzia è un posto di villeggiatura ideale per passeggiate, escursioni, arrampicate e godersi la natura in generale, ideale per affrontare le vette degli Alti Tauri ad oltre 3.000 m di quota, escursioni impegnative sopra i 2.000 metri, ma anche piacevoli passeggiate nelle tre valli.

Il Parco Nazionale degli Alti Tauri ha una natura integra e incontaminata, con montagne alte e ghiacciai perenni, cascate ed una flora straordinaria che ospita una forse ancor più ricca fauna nel più grande parco nazionale dell’Europa centrale che offre ai visitatori paesaggi da paradiso terrestre. Oltre 1.800 km² di miracolo della natura, l’habitat per 10.000 specie di animali e una vegetazione rara e protetta.

Con la Nationalpark Kärnten Card si apre un mondo di 120 proposte davvero entusiasmanti, eccone alcune:

  • La Funivia Ankogel porta in due tappe a 2.631 metri, con uno splendido panorama delle montagne circostanti e da dove si parte per diverse escursioni.
  • Il Centro Balneare Tauernbad a Mallnitz, una vera e propria “piscina d’avventura” aperta dalle 10.00 alle 20.00.
  • Il Mondo delle Meraviglie BIOS con spazi e panorami incredibilmente affascinanti ed 80 stazioni d’avventura interattive al Centro del Parco Nazionale aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00.
  • La gola Raggaschlucht, una delle più belle gole naturali delle Alpi, scavata dal fiume Ragga nel corso dei millenni attraversa possenti formazioni rocciose e pareti verticali dove il ruggito delle acque riempie l’aria ed è aperta giornalmente dalle ore 9.00 alle 17.00.
  • Il Ghiacciaio del Mölltal è l’unico ghiacciaio accessibile della Carinzia dove le escursioni sul ghiaccio perenne offrono emozionanti passeggiate in un impressionante, meraviglioso ed unico contesto naturale.

Nationalpark kärnten card: visitare gli Alti Tauri

Canyoning, rafting, mountain bike, arrampicate non deludono mai nessuno, dai principianti agli esperti, un vero paradiso montano prima di rilassarsi nel centro benessere od in una comoda sedia a sdraio nel solarium o nei prati dei numerosi hotel. Incastonato in questo incredibile ed unico ambiente naturale l’hotel Eggerhofdi Mallnitz propone escursioni tematiche per scoprire le meraviglie della natura, come il sentiero dei ghiacciai nella valle Dösental, escursioni botaniche e geologiche guidate, l’osservazione sicura di animali nella valle Seebachtal e la visita al museo del Parco Nazionale BIOS.

Emozioni salute, benessere e fitness proposti dall’Hotel Eggerhof: il pacchetto è valido fino al 15.10.2017 e include 7 notti nella camera doppia in mezza pensione, Nationalpark Kärnten card (include 120 escursioni), bus per escursionisti- permette di girare in tutta la regione degli Alti Tauri illimitatamente senza usare la macchina, escursioni con guida (2 volte a settimana), segway in affitto o escursioni con guida 25% riduzione. L’hotel Eggerhof fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia che promuove le vacanze in Austria negli hotel in cui si parla la lingua italiana. La tariffa è di euro 340 per persona.

Per accedere alle convenzioni clicca qui.
Info su vacanzeinaustria.com.

Per scoprire cosa fare in Carinzia visita il sito dell’ente del turismo della Carinzia: carinzia.at

LEGGI ANCHE:
Carinzia, la terra dei laghi di primavera
Alle terme di Warmbad Villach per sfidare le leggi della fisica