ISLANDA, BLUE LAGOON fra i ghiacci


Blue Lagoon in Islanda
di Pierluigi Pennati
In una inaspettata laguna blu, piacevolmente immersi nell’acqua turchese, lo spirito si perde ed il corpo si rilassa, eppure non siamo in un paradiso tropicale ma a poca distanza dal polo nord. Blue Lagoon è una delle località più frequentate in Islanda, ma quasi sconosciuta in Italia dove, pensando a quella terra, è più frequente immaginarne gli impressionanti geyser e gli imponenti vulcani. Eppure in una landa piatta vulcanica , in mezzo ad una opaca distesa lavica grigio scuro si trova una delle località più incredibili al mondo: una piscina naturale dove l’acqua calda che sgorga a 38° dal sottosuolo a contatto con l’aria generalmente fredda di quelle latitudini forma un paesaggio etereo e surreale. Clicca sulla foto e vai all’articolo.

NUDE NEL FIENO, per ritrovare il proprio corpo

di Alessandra FusèPuò sembrare una follia, eppure è un toccasana. Siete mai entrati in un ambiente dove aleggia il dolce aroma di fieno? Provate ad avere due coniglietti in casa, e a rifornirli giornalmente con questo prezioso alimento profumato. Profumo di campagna, di natura, questo è evidente, ma è così rilassante e avvolgente che ha quasi un effetto ansiolitico. C’è chi ha fatto un passo ulteriore e ha deciso di utilizzare il fieno come trattamento benefico sia per la salute sia per la bellezza. Clicca sulla foto e vai all’articolo.


DEL BUON SESSO? In un letto di fieno

di Giovanni Baldoni
L’effetto tonificante del fieno, unito ai profumi della natura, sono uno degli elisir migliori per la coppia (il fieno greco è perfino considerato un viagra naturale). Certo, fare del buon sesso in un letto di fieno non è cosa semplice ai giorni nostri. Ma grazie ai codici  impressi nel nostro dna più profondo, chi lo ha provato, non ha dubbi: fare l’amore con il proprio partner in un letto di fieno è un’esperienza galvanizzante. I movimenti dovranno essere dolci e delicati, perché il fieno punge, ma anche qui sta la destrezza e la capacità del proprio amante. Inoltre, il profumo di fieno, di selvatico, solletica la fantasia e accresce l’appetito sessuale. Senza considerare che questi aromi hanno un effetto tonificante sia sullo spirito sia sul corpo. Insomma, un’esperienza da provare. Clicca sulla foto e vai all’articolo.


TUTTI GLI ARTICOLI SU NATURA E BENESSERE

Se vuoi leggere tutti gli articoli su Natura e Benessere, clicca sulla foto.


BLUE LAGOON FOTOGALLERY