Quella piscina di vetro in cima alle montagne

NEL PARADISO ALPINO DEL TAUERN C'E' UNA VASCA UNICA AL MONDO: COMPLETAMENTE DI VETRO SENZA BORDI, SENZA CONFINI, PER PERDERSI NUDI FRA LE VETTE

C’è un posto incantevole dove si respira l’aria del ghiacciaio e dei boschi, dove la natura sorprende per la sua bellezza e per la sua vastità: si tratta del parco nazionale più grande dell’Europa Centrale, si chiama “Parco Nazionale Alti Tauri” e si trova in Austria. Tra imponenti ghiacciai – le cime più alte sono i monti Grossglockner (3.798 m) e Grossvenediger (3.666 m) – fragorose cascate, romantici laghi e bellissimi pascoli, ci sono tante attrazioni per le famiglie e per gli appassionati del trekking che trovano 1200 sentieri e più di 80 rifugi. Oltre 400 cime da 3.000 metri, 10.000 specie di animali, tra cui camosci, marmotte, aquile reali, stambecchi alpini e avvoltoi barbuti e paesaggi incantati attendono gli appassionati e i “buongustai” della montagna autentica.

In questo scenario da favola, c’è un hotel, il “TAUERN SPA” che “lavora” in stretta collaborazione con la natura e accompagna gli ospiti a esplorare questo angolo di paradiso alpino: la stessa direttrice dell’hotel porta personalmente gli ospiti nei suoi posti preferiti. Si va allora alla “Gola Sigmund-Thun” a Kaprun per vedere la roccia che “gioca” con l’acqua e si resta a bocca aperta quando alla fine della gola si sbuca in un incredibile paesaggio di lago con lo specchio d’acqua “Klammsee”; chi vuole provare ad arrampicare può iscriversi al programma delle arrampicate e andare con gli esperti a provare l’ebbrezza delle pareti verticali; per le famiglie viene organizzata una facile spedizione con i lama e gli alpaca. Sempre per le famiglie ci sono parchi divertimenti per non annoiarsi mai: come i lunghissimi scivoli, il bob su rotaie che scende veloce sfiorando i prati.

PIATTO FORTE

Il piatto forte è la piscina completamente di vetro, unica al mondo per il contesto naturale in cui è inserita: in pratica consente di sguazzare in cima alle montagne. Una esperienza incredibile. Clicca qui se vuoi saperne di più.

Nelle 11 piscine del “TAUERN SPA” – in tedesco “Alti Tauri” si dice “Hohe Tauern”, quindi il nome dell’hotel è dedicato alle montagne che lo circondano – si riflettono i ghiacciai perenni. Qui ci si immerge in vasche di acqua tiepida davanti ad un paesaggio strepitoso: si nuota al cospetto delle vette alpine, respirando il profumo delle montagne. E’ qui che si fa il pieno di energia per prepararsi alle splendide camminate e avventure sia in valle sia ad alta quota. Niente frenesia, niente stress: nella grandissima area piscine e area benessere dell’hotel TAUERN c’è solo posto per il relax. Tra le piscine, ce n’è una che fa innamorare davvero tutti: è trasparente e completamente di vetro, il “modello a sfioro” non lascia percepire i bordi, quindi dall’interno la piscina sembra non avere confini; l’acqua sembra perdersi direttamente nell’azzurro del cielo. La “Panorama Spa” è riservata agli ospiti dell’hotel, si trova sul tetto e il suo fiore all’occhiello è questa piscina a sfioro sulla vallata, con il ghiacciaio che domina maestoso e suggestivo. A quindici metri di altezza dal suolo circondati dalle bellezze della natura alpina, si respira aria pulita e ci si rilassa. Da qualsiasi lato si guardi, si gode di una vista impagabile sul Parco Nazionale Alti Tauri e sul monte Kitzsteinhorn. Da non perdere alla “Panorama Spa” è la grande sauna panoramica: una parete di vetro permette di rilassarsi nella sauna ammirando il bellissimo paesaggio alpino. Le terrazze open air regalano una magnifica vista sugli Alti Tauri. Complessivamente l’area con le 11 piscine con idromassaggi e la spa copre 20.000 m², ci sono poi 17 sale per trattamenti termali, 10 saune e bagni di vapore e magnifiche sale relax per riposarsi sognando le montagne.

Dunque vuoi scoprire dove ci troviamo? Vuoi scoprire come fare il bagno in una piscina trasparente in mezzo alle montagne? Clicca qui e preparati a vivere la magia alpina. E non perdere la fotogallery.


Un pacchetto speciale è riservato ai lettori di Punti di Fuga, valido anche a Ferragosto (senza supplemento per l’alta stagione): 4 notti in mezza pensione, utilizzo di tutte le piscine + area wellness compreso il giorno della partenza, 1 trekking guidato al parco nazionale Alti Tauri, una visita al parco Ferleiten, 1 visita guidata al lago di Kaprun, noleggio gratuito zaino, bastoncini, abbigliamento outdoor e orologio sportivo Suunto. A partire da 549 euro per persona.

FOTOGALLERY